venerdì 2 agosto 2013

CAPPELLINO DA PASSEGGIO



QUESTO CAPPELLINO da passeggio per le giornate soleggiate
è stato realizzato con spago bianco e cotone blu 08.... i particolari cuciti a mano...

Procedimento:
-ho preso la misura della circonferenza della testa della piccola destinataria ed ho calcolato  il diametro  con la formula d = C/π
-ho preso la misura dell' altezza della fronte e poi ho cominciato a lavorare tutto a punto basso.
-ho realizzato prima il cerchio con incrementi regolari e poi arrivata al diametro giusto ho proseguito senza più alcun incremento.... e lavora lavora, raggiunta l' altezza voluta ho fatto un giro con incremento un punto si e uno no e ho proseguito diminuendo di 2 l'incremento ad ogni giro, in tutto 5 giri finali.
-dopo ho rifinito col cotone blu eseguendo un giro di mb e uno di punto ventaglio.
-ho poi realizzato un nastrino a mb che ho cucito sul cappellino inserendo delle perline ogni 5 maglie.



Chiunque fosse interessato alla realizzazione o all' ordinazione mi contatti qui o al mio numero cellulare 320013826

Grazie e buon lavoro :)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per l' attenzione.

Powered by Blomming